sabato 20 febbraio 2010

A cup of tee(s)

Vezzose e deliziose, sono le nuove t-shirts; tanto che chiamarle così sembra quasi un'offesa nei loro confronti. Le più sofisticate hanno catenelle, fiocchetti, perle, addirittura sagome delle It-bag più note applicati direttamente sul tessuto in un sofisticato effetto 3D; le più semplici, ma non meno adorabili, riproducono slogan e sagome di volti e oggetti di culto inerenti al fashion system.
Tutto è cominciato con le t-shirts fake di Chanel di 5 Pre View (in attesa del nuovo website, potete dare un'occhiata al blog dei due stilisti Emeli e Diego su http://www.5preview-wardrobe.blogspot.com/ oppure ordinare indicando la taglia scrivendo a shop@5preview.com), che rivisitano anche Yves Saint Laurent, Micky Mouse, la Tour Eiffel, in un mix di bianco e nero anticonformista e ironico. Anche Giles Deacon è stato fotografato nel backstage di una sua sfilata con una fake t-shirt di 5 Pre View.
A rivisitare in maniera ironica e spiritosa volti noti come Giorgio Armani e Gemma Ward anche Demetra Dossi, una delle autrici del blog Pigchic (http://www.pigchic.com/), con la sua prima collezione di simpatiche t-shirts unisex, disegnate da lei stessa, che potete vedere  QUI. Complimenti Demetra, sarà un successo!
Sfiziose e accessoriate le t-shirt di Eleonora Azzolina,che applica sulle magliette, disponibili in diversi colori e con differenti scollature, il cuore di Tiffany, la must have di Chanel o di Balenciaga, fili di perle, leziosi fiocchetti, ciondoli, borchie,catene bon ton e dettagli di tulle, dando l'illusione di indossare capi griffati e di alta moda; qui trovate un assaggio della sua bellissima collezione (che è anche personalizzabile): http://www.flickr.com/photos/46898452@N02/ .
E ancora, semplicemente irresistibili anche le Glamour t-shirts di http://www.kryplos.com/maglietteglamour.htm : oltre alle "classiche" it-bags, ai fiocchi e alle perle, le deliziose ballerine bicolore stile Chanel e il flacone del mitico n°5 si fanno notare(e amare a prima vista!). Merita un'occhiata anche la sezione dedicata ai cerchietti per capelli (http://www.kryplos.com/cerchietti.htm ).
Più provocanti e aggressive,invece,le t-shirts di
http://monsieursteve.com/store/index.php: prende in giro e ironizza sulle icone della moda, come Kate Moss, Tom Ford, Jimmy Choo, Marc Jacobs e Karl Lagerfeld (ed è già diventata un cult la borsa che chiede: Karl Who?).

Last, but not least, segnalo anche le tees di http://littleblackdressstore.bigcartel.com/ : disegnate da Greta Taddeolini e Alessia Caliendo,che prendono spunto da famose rubriche del web come What's in my bag e da Polyvore.com e raffigurano le it-bags più famose (come Lady Dior, Chanel, Balenciaga, Fendi...) con i loro ipotetici contenuti, ma anche scarpe, boccette di profumo e rossetti, dei brands più apprezzati.

5 commenti:

  1. Bello questo post, avevo pensato anchio tempo fa di farne uno dedicato alle tees in voga online, ma non avevo mai avuto tempo.. magari in futuro ne faro uno con qualche link che non hai citato, cosi ci completiamo!! eheheh :D
    Grazie per essere passata dal mio blog.. Xoxo
    Shonwer

    RispondiElimina
  2. Con tutte le creazioni che girano al momento sarebbe quasi impossibile nominarle tutte da sola quindi ben volentieri :D Grazie a te per essere passato dal mio!Continuerò a seguirti ;) ci aggiorniamo!:)

    RispondiElimina
  3. Ti faccio i miei complimenti! sei davvero brava a scrivere! finalmente ho trovato una fashion blogger che scrive cm me e non fotografa i suoi outfit! BRAVA! ;)

    PS: non se sai dell iniziativa del 24 sul Floreale...io partecipo! perchè credo che sia un buon modo x dare visibilità a noi fashion blogger! ;)

    baci...Giulia

    http://starbucksandchanel255.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. I love these T-shirts!

    Judith
    http://couture-and-beauty.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Grazie Giulia! sei gentilissima! E mi fa ancora più piacere perchè sono stata sul tuo blog e penso lo stesso di te :) Sono contenta di conoscerti!:)
    Certo, dopo una giornata intera passata cercando di pubblicare il mio post ce l'ho fatta,è stata un'iniziativa davvero fantastica,anche perchè ha messo tutte noi bloggers ancora più a contatto...Spero la ripetano presto!:)
    Un bacione!

    Judith I love them too! I would like to have them all :D

    RispondiElimina