sabato 27 febbraio 2010

Maison in Wonderland


Un hotel da favola in quel di Milano, più precisamente nell’antica stazione di Viale Monte Grappa 12: Moschino apre qui il suo concept hotel, interpretato secondo il gusto tipico e originale della casa di moda italiana, sotto la direzione della direttrice creativa Rossella Jardini e  di Jo Ann Tan, l'art director malesiana. La facciata esterna mantiene l'aspetto neoclassico della struttura, che risulta divisa in quattro piani e 65 camere e suites legate dal tema delle favole, perchè, come si legge dal sito:
 "(...)dormire è sognare e i sogni sono favole che ci permettono di vivere le esperienze in prima persona; fiabe da un mondo fantastico che ci siamo creati. E’ una vita alternativa in cui dirigiamo e insceniamo i copioni di una recita a soggetto.L’interno dell’Hotel rispecchia lo stile distintivo di Moschino dove il mondo ordinario è dipinto da una pennellata di surrealismo."
Tra le camere Classic troviamo,così, la camera "Cappuccetto rosso”, la camera “Petali”, la “Stanza dei Dolci”, e infine la stanza “Dormire in un Abito da Sera”, dove il letto in realtà è un lungo abito di velluto rosso. Al piano terra la hall e il bar, nei piani interrati la Spa firmata Culti e la palestra; atteso il ristorante Clandestino del famoso chef Moreno Cedroni, che ha creato apposta per la Maison il "Mos Kit", un vero e proprio percorso culinario servito in un cofanetto che riproduce ironicamente una scatola di scarpe, e l'aperitivo in versione spazzolino da denti, ovviamente commestibile,al sapore di cocco e menta, e "collutorio" a base di sakè e menta.
Ovviamente numerose anche le proposte e i pacchetti esclusivi, tra cui il Tour privato di Milano con una guida personale per le strade della città, o il pacchetto mondano "Party Up" per i locali di tendenza, shopping e brunch sui navigli milanesi.
Per la casa di moda italiana le vie della fantasia sono davvero infinite.


6 commenti:

  1. Che meravigliaaaaaaaaaa *.*
    Danila
    http://biscottidicioccolato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. ma che bello quest'hotel!!!

    http://www.jeveronique.com

    RispondiElimina
  3. oddio quei cuscini a forma di dolcetti li mangerei!

    http://thecurlystyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. I love it!! Im going to Milan soon, I hope I can visit this place!

    cheers,
    renata

    scorpiondisco.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. post stupendo!!

    VISIT MY NEW BLOG http://fashionmef.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Really nice blog and inspirational proposals!Compliments! If you are interested I sell beautifull used bags see it here: http://italianfashionvintage.blogspot.com/ Che meraviglia questo hotel!!!

    RispondiElimina