martedì 6 aprile 2010

Focus on: CLOGS

Amati-odiati, i clogs sono gli zoccoli di legno e dopo averli visti ai piedi di Alexa Chung sulla copertina di Vogue UK e delle modelle di Chanel, sono diventati il nuovo trend della stagione. La descrizione che ne fa Whowhatwear.com, guida di tendenze e fashion icons, è perfetta:



"I clogs possono essere la calzatura preferita da infermieri, chef e mungitrici, ma questa stagione saranno indubbiamente aggiornati nel design. Grazie alle eleganti scelte di stile di Miuccia Prada, Karl Lagerfeld e Marc Jacobs, le tradizionali suole olandesi si trasformano con tacchi dall'impianto robusto, graziose microstampe in satin e borchie di metallo sui lati. Il risultato di tutto questo è un look completamente nuovo e chic."






E voi, li amate o li odiate?

Loved and hated, clogs are the wooden footwears and are the trend of this season, after Alexa Chung on UK Vogue's cover and Chanel models wore them. The description of clogs made by Whowhatwear.com, guide of trends and fashion icons, is perfect:



"Clogs may be the preferred footwear of nurses, chefs, and dancing milkmaids, but this season, they're getting a decidedly designer update. Thanks to the smart styling choices of Miuccia Prada, Karl Lagerfeld, and Marc Jacobs, these traditional Dutch soles are transformed with sturdy platform heels, pretty satin microprints, and metal studs on the side. The result of all this tinkering is a totally fresh and chic look. "

Love them or hate them?


14 commenti:

  1. Grazie Per essere passata! Anchio amo il trench, lo metterei sempre! ;D
    Shonwer

    http://shonwer.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio molto per il tuo commento, l'ho davvero apprezzato!
    Questi clogs malefici non riescono a piacermi: e non mi avranno, non mi avranno mmmmai, lo giuro!

    RispondiElimina
  3. Grazie a te per essere passata dal mio blog!:)
    L'ho giurato anch'io...chissà come andrà a finire!!!:D

    RispondiElimina
  4. io non riesco proprio a farmeli piacere! però mai dire mai! :)
    http://cu-of-me.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. A me piacciono...io ne ho tirate fuori un paio dall'armadio comprate qualche anno fa!!!

    RispondiElimina
  6. Nemmeno io...proprio non ci riesco!Ma alla fine chissà,forse dipende dai modelli...non voglio cedere!!!
    Grazie per essere passate dal mio blog comunque!:)

    RispondiElimina
  7. sono entrata nella sindrome da clogs,li odio e li amo. li ho provati ma non mi hanno regalato l'effetto desiderato,non li ho comprati,però rivedendoli ogni giorno mi dico:và a comprarli,non importa se poi non li metterai!chissà come finirà la mia storia!

    a presto simona

    RispondiElimina
  8. è la storia di tutte! oggi ne ho visti diversi a zara...tutti lì in fila!ho fatto finta di niente...chissà...
    grazie x essere passata!:)

    RispondiElimina
  9. cavoli, ma che bel blog, complimenti!
    è veramente interessante come spieghi ogni cosa... ;-)
    se non ti dispiace, mi aggiungo tra i tuoi sostenitori.
    questo post mi è piaciuto molto, adoro i clogs, ma non ho ancora trovato il paio ideale per me...
    se ti va, passa ogni tanto anche da me!


    www.theinfluenceofemmekay.com

    RispondiElimina
  10. ciao ragazze, io non ho problemi di portare o meno i clogs..però vi invito a non farlo! gli zoccoli oltre ai cavalli, stavano bene ad Heidi e poche altre persone di dubbio gusto. chiudo un occhio solo nei confronti di Alexa per compassione, essendo fidanzata di Alex Turner. ps. e aggiungo che uccidono la sensualità femminile, non ho dubbi se apprezzare un bel tacco a spillo o uno zoccolo di legno! :)

    RispondiElimina
  11. Grazie mille emmekay, gentilissima :) passo subito dal tuo blog! se trovi il paio ideale di clogs, fammelo sapere...io dubito di riuscire a trovarlo :)
    gabri hai ancora dubbi sui tacchi a spillo o sugli zoccoli??:D

    RispondiElimina
  12. ok I definitely felt in love with cloggs ;)

    have a look at my blog if you want...
    http://www.thepixiecake.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Lore ascolta il tuo sincero amico Gabri, mettiti i tacchi! :)

    RispondiElimina