martedì 6 aprile 2010

Spring is coming up/ 2 - Country chic



Dimentichiamo per un momento gli agi della vita moderna e immergiamoci nelle atmosfere bucoliche di cui si è tanto parlato come principale trend di questa primavera.
(Vivienne Westwood)
Ad inaugurare lo stile country chic è stato Karl Lagerfeld, che ha ambientato il defilè di Chanel per la primavera-estate 2010 in una fattoria glam, tra campi di grano con spighe dorate, covoni di fieno e modelle trasformate per l'occasione in graziose contadinelle dagli zoccoli di legno e gli abitini svolazzanti in pizzo sangallo;
l'aria di campagna si respira nelle salopette di Ralph Lauren, nei grembiuli di Alberta Ferretti, nelle stampe di Blumarine, nei decori campestri e sfrangiati di Vuitton. Investe i tessuti, i colori, le forme; semplicità e comodità mixate a tocchi retrò e ingenui.


Una primavera all'insegna della natura, anche pragmaticamente: H&M ha infatti creato l'intera collezione "Garden Collection" in materiali eco-sostenibili, per novelle giardiniere alla moda nel rispetto del nostro pianeta, senza rinunciare al comfort e all'eleganza.


Let's forget the comforts of the modern life for a moment, and plunge into bucolic atmosphere, as the main trend of this spring.



Country chic style was launched by Karl Lagerfeld, who set the Chanel's defilè for the spring-summer 2010 in a glam farm, between cornfields with golden spikes, sheaves and models as pretty farmer with wooden clogs and fluttering dresses in brodery anglaise; you can breathe the country air in the salopettes of Ralph Lauren, in the aprons of Alberta Ferretti, in the prints of Blumarine, in the rural and fringed motives of Vuitton. It involves the tissues, the colours, the shapes.



A spring at the sign of nature, pragmatically too: H&M created the "Garden Collection", which is all made with evironmentally adapted materials, for early fashion farmers in the respect for our planet, without renouncing comfort and elegance.


3 commenti:

  1. stupenda la sfilata in tema con tanto di lily allen versione contadinella chic.


    http://fashionuance.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. ciao! grazie a te! per quanto riguarda le ballerine le ho prese da jennifer. mi si è staccata una borchietta, ma la sistemerò: ho già visto che vendono lo stesso tipo di borchiette in merceria per pochi centesimi. comunque queste ballerine costano 12.90 e ci sono anche in versione jeans..quasi, quasi..

    RispondiElimina
  3. Grazie per le informazioni!:)

    RispondiElimina