venerdì 7 maggio 2010

Cheap&Chic: Gap e Banana Republic sbarcano in Italia

La carta del cheap&chic si dimostra ancora una volta vincente. Dopo l'apertura di Abercrombie&Fitch in corso Matteotti a Milano, che si è rivelata un vero successo, altri due colossi internazionali hanno deciso di aprire i loro store in Italia: si tratta di Gap e Banana Republic, rispettivamente a Milano e a Roma. Gap è un marchio casualwear che nel 1983 ha acquistato Banana Republic  ed entrambi propongono abiti di tendenza e sofisticati, ma a prezzo contenuto.L'apertura è prevista per l'inizio del prossimo autunno.



In linea con la sfilata di Chanel, che ha puntato per prima sul look country eleggendolo must di stagione, il direttore creativo di Gap, Patrick Robinson, ha ispirato la sua collezione s-s 2010 a prati in fiore e atmosfere campestri, puntando su fantasie fiorate e patchwork di denim:

La collezione di Banana Republic per questa stagione invece punta sullo sportswear americano; queste le parole, a proposito, del direttore creativo Simon Kneen: " La collezione è volta tutta all'ottimismo e al classico americano senza tempo" . In particolare la prima parte punta sul classico blue jeans e i pezzi sono in chiave denim: dai pantaloni di seta blu alle giacche a vento navy ad abiti nelle sfumature del blu e del bianco.
La seconda parte della collezione, invece, è basata soprattutto sulle tonalità neutre: bomber di pelle color crema, blazer di seta, gonne e shorts allacciati in vita, nei colori delicati del khaki, del grigio, del bianco, del rosa, del cipria e del giallo limone. Una collezione frizzante e naturale al tempo stesso.

5 commenti:

  1. Non sono nè di Milano nè di Roma ma un salto in questi negozi prima o poi(meglio prima!) è obbligatorio...!Grazie per essere passata!:)

    RispondiElimina
  2. Io a volte ho visionato Gap ma non mi è parso poi così originale. Vediamo di dargli una seconda possibilità.

    RispondiElimina
  3. io non ne ho ancora avuto possibilità...certi brand sono piu diffusi nelle grandi metropoli,qua arriva qualcosa ma non di questo genere...vedremo!

    RispondiElimina
  4. Gentile Blogger,

    vorremmo poter inoltrare un'intervista dedicata alle Fashion Bloggers, ma non troviamo la mail per poterti contattare. E' possibile averla?


    Siamo un'agenzia di pubbliche relazioni e il nostro indirizzo web è www.diamondcommunication.it e la mail di riferimento è moda@diamondcommunication.it


    In attesa di cortese risposta saluto cordialmente.

    RispondiElimina