sabato 30 ottobre 2010

All'altezza sempre e comunque



Alzi la mano chi di voi non farebbe follie per un paio di decolletè dal tacco vertiginoso e dal plateau adeguatamente alto.E per follie non intendo solo spendere un capitale, ma anche ritirarsi con un'irrefrenabile tentazione di amputarsi i piedi dopo una serata(o una giornata)trascorsa sui trampoli.

Forse però la moda ci viene in aiuto, forse per i sensi di colpa o forse perchè, si sa, è fatta da corsi e ricorsi anche lei. Ritornano dunque i tacchi bassi, i cosiddetti kitten heels: qualcuno forse ricorda che tempo fa dedicai un post a riguardo.

Ebbene sono tornati per l'autunno-inverno 2010/2011, e sembrano essere uno dei trend della stagione: non si tratta proprio di ballerine rasoterra, ma di mezze-altezze: i designers ci hanno mostrato che possono essere piacevoli come classici "stiletto" più elaborati. Le modelle di Prada e Vuitton solcano le passerelle su decolletè a punta, rispettivamente decorate e a punta, e persino the "King-of-the-6-Inch-Heel", il re del tacco 12 Christian Louboutin ha incluso nella collezione autunno/inverno 2010-11 i kitten heels.

Manolo Blahnik



Valentino

Louis Vuitton
Prada
Christian Louboutin
Jimmy Choo

Joan and David Beatriz kitten heel pump
Denisa kitten heel pump



Jimmy Choo leopard print snake d’orsay


Come portarli? Con skinny jeans o pantaloni a sigaretta, gonne da cerimonia e strizzate in vita, mini dress, e ancora calzamaglie o calze di lana nei giorni più freddi. Kitten heels con borchie e zip creano poi un effetto e un accostamento insolito, ma indossatele comunque con l'allure da signora.


 L'effetto? Purrrrfect!

2 commenti:

  1. complimenti per questo dettagliato post sui kitten heels; mi sa che questa primavera ci li proporanno in tutte le varianti in effetti sono carine e comode; mi piacciono quelle di Prada.
    ciao Marina
    buon week end

    RispondiElimina
  2. Grazie Marina! Quelle di Prada piacciono molto anche a me; le ultime di Vuitton col fiocco le hai viste?Sono molto carine :)
    Grazie e buon fine settimana anche a te!!!

    RispondiElimina