mercoledì 20 ottobre 2010

Fashion Trends della stagione : la CAPPA



Uno dei capi protagonisti di questa stagione sarà sicuramente la cappa. Comoda e versatile, gli stilisti hanno presentato diversi modelli per la stagione autunno-inverno 2010/2011 come alternativa al cappotto a seconda delle diverse esigenze ed occasioni.



Yves Saint Laurent - autunno-inverno 2010/2011


 La cappa è, secondo il dizionario della Moda, un "mantello largo senza maniche, con due aperture laterali per far passare le braccia, dotato di cappuccio e spesso foderato di pelliccia. " 

Aigner - autunno-inverno 2010/2011
Premesso che sono contraria a qualsiasi tipo di pelliccia (non siamo più nell'età della pietra, esistono tanti tipi di tessuto che riscaldano anche più della pelliccia e che non richiedono per la loro realizzazione un'inutile strage), sono comunque davvero tante le proposte per la stagione che interpretano la cappa in maniera tradizionale o anche eccentrica, con frange, fiocchi, nastrini, colori e tessuti per tutti i gusti.


Antonio Marras - autunno-inverno 2010/2011

Brioni - autunno-inverno 2010/2011

Lunghe fino al ginocchio o bon ton appena sopra il bacino,in velluto o tweed, da giorno o da sera in raso e seta, da abbinare a un paio di guanti lunghi, in pelle (meglio se eco). Eccone alcune:

Picture by frizzifrizzi.it




Picture by frizzifrizzi.it


Yves Sain Laurent - Autunno-inverno 2010/2011


Missoni

Mila Schon - Autunno-inverno 2010/2011
Les Copains - autunno-inverno 2010/2011
Philip Lim mohair and wool-blend check cape

Stella McCartney Camel Cape

Ted Baker Cape
Ultimate Military Cape - Topshop

Buckled Cape

3 commenti:

  1. Concordo, è assolutamene un must-have di questa stagione! Infatti sto già pianificando di comprarmene una perchè le adoro! Bell'articolo ;)

    RispondiElimina
  2. bel post, se ti va passa dal mio blog e partecipa al mio giveaway
    ciao Marina
    http://malibuananas.blogspot.com/

    RispondiElimina