mercoledì 20 ottobre 2010

Fashion Week handbags: focus on Loewe e Hermes

La Settimana della Moda parigina sarà anche finita, ma non per questo non si può prestare ancora attenzione alle anteprime della prossima stagione primaverile 2011, in particolare per quanto riguarda le cosiddette "handbags". Anzi, ora che il caos delle sfilate può dirsi finito, mi piacerebbe soffermarmi in particolare su due collezioni, quella di Loewe e quella di Hermes.
La prima, in particolare, gioca su una palette di colori sorbetto, delicati, e il creative director del brand, Steven Vevers, propone forme semplici, lineari, morbide, secondo il classico stile minimal di Vevers, già mostrato quando lavorava per Mulberry, con fiorellini, frange e stampe leopardate.







Chiude la Paris Fashion Week annunciando il suo addio alla maison Hermes previsto per la primavera 2011 Jean Paul Gaultier, che presenta una collezione che ha per protagonista una donna amazzone-cowboy(d'altronde proprio i cavalli sono il simbolo della maison), dalle tonalità calde dal sabbia al cammello, dal cioccolato al nero al beige, e in cui ha proposto tutti i modelli cult del brand: dalla mini Birkin alla "classica" Kelly (in pelle di coccodrillo trasparente che lascia intravedere al suo interno una piccola Birkin) alla Kelly intrecciata in vimini fino alle cinture e ai bustini ispirati sempre al modello Kelly, da sempre sinonimo di eleganza.Il successore di Jean Paul sarà l’attuale direttore creativo di Lacoste, Christophe Lamaire: sarà in grado di tenere alto il nome del geniale artista all'interno della maison?







7 commenti:

  1. Stupende!!! Io poi amo le borse!!! Che carino il blog! Grazie per essere passata!!!
    Seguimi se ti va!!
    S.

    RispondiElimina
  2. adoro quelle di loewe,le hermès sono favolose per uno standard d'età più alto!

    HTTP://FASHIONUANCE.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  3. ...e anche per un budget più alto!ma una Birkin o una Kelly restano intramontabili,anche nelle "nuove"interpretazioni!
    Grazie per essere passate!

    RispondiElimina
  4. Una borsa di Hermes è il massimo che si possa mai desiderare..
    Io amo pazzamente la Birkin :)
    Anke a noi piace molto il tuo blog, ti seguiamo cara!
    xoxo
    chiara e carola

    RispondiElimina
  5. comunque ti va se ci seguiamo a vicenda?
    noi siamo già tue follower ;)
    xoxo

    RispondiElimina
  6. Thanks a lot for your nice comment on my blog and for your following :)

    RispondiElimina
  7. Certo, ero sicura di seguirvi già ma deve essermi sfuggito,scusate!Il vostro blog piace tanto anche a me :) Grazie per essere passate comunque!!
    Thank you too Ejvi!

    RispondiElimina