martedì 19 ottobre 2010

Lanvin and H&M Fashion Show Trailer


La prossima collaborazione di H&M sarà niente meno che con Alber Elbaz, artistic director di Lanvin, come già annunciato da diverse settimane, e sarà disponibile a partire dal prossimo 13 novembre in diversi stores di tutto il mondo. La collezione, che comprende sia womenswear che menswear, sarà rivelata in anteprima mondiale il 2 novembre, 2 settimane prima del lancio, come spiegato sul sito; nel frattempo, però, è possibile vedere su Youtube in anteprima il trailer della capsule collection: per visualizzarlo, cliccate su

La collaborazione, spiega Alber Elbaz, nasce dalla condivisione dei due marchi della stessa filosofia di portare gioia a uomini e donne in tutto il mondo, sebbene lo stesso direttore artistico di Lanvin avesse espresso in passato il suo scetticismo circa la possibilità di creare una mass-market collection. Ma qui, spiega, non si tratta solo di "dress for less": Lanvin porterà da H&M il lusso della tradizione francese, arricchita da elementi moderni e vivaci. È una collezione molto Lanvin, con i tagli e lo stile sartoriale che contraddistinguono il marchio, con un'attenzione particolare per le forme e i dettagli sia per la linea maschile che femminile. Il lancio di novembre sarà ricco di meravigliose sorprese."spiega sul sito Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M.
Ad Alber Elbaz, direttore artistico di Lanvin dal 2001, si devono alcuni dei trend più importanti dell’ultimo decennio: nastri, fiocchi, perle, bordi sfilacciati, colori sgargianti e decorazioni metalliche. La sua maestria nell'arte del taglio e il suo gusto innato per i tessuti rendono ogni creazione un pezzo unico, facendo sì che tutti i capi Lanvin siano immediatamente riconoscibili.(fonte:sfilate.it)
Nel video (aggiudicato dal blog turco Zet Fashion) Alber Elbaz, in papillon e occhialetti tondi, compare chiuso nel suo studio e circondato da una catasta di schizzi, ma niente lascia intendere come sarà questa collezione tanto attesa per cui bisognerà avere ancora un po'di pazienza.
Ecco,in anteprima,una prima immagine della collezione, con a destra la modella Natasha Poly affiancata da altre due giovani modelle e da un'altra...un po' più veterana.

Nessun commento:

Posta un commento