lunedì 15 novembre 2010

My tea cup:IL concept store di Bari


 Giovedì 11 novembre è stato inaugurato a Bari My tea cup (espressione inglese che significa "stare a pennello") , il primo concept store di Flavia De Filippis, imprenditrice e blogger di tenditrendi.com, e Stefania Ianniello, organizzatrice di eventi e creatrice dellalinea di accessori  Fie Fie.




My tea cup non è solo un negozio: sfruttando l'idea del "temporary in shop",infatti, verranno esposte opere d'arte di artisti emergenti, sarà possibile sorseggiare del thè nella saletta, leggere un libro sui divanetti e organizzare anche sfilate di moda sulla passerella bianca appositamente inserita nel locale.




Tante le proposte: abitini chic in tenui colori pastello, particolari sfiziosi, colori delicati, linee essenziali ed eleganti,

 creazioni originali come le simpatiche borse con le gambe che in realtà sono manici
 t-shirt LaLa e della stessa linea tenditrendi, con la mitica Chanel 2.55 o la Birkin di Hermes stilizzate.
Carinissime anche le Mua Mua Dolls che riproducono volti noti del fashion system, come quella di Karl Lagerfeld.



Pezzi vintage come le borse Chanel e Prada, esposte nell'apposita vetrina, potranno anche essere fittate per un giorno, assieme agli altri pezzi vintage come il cappotto di Valentino o gli orecchini Chanel.

FIL ROUGE è il nome scelto per l'evento: un filo rosso che idealmente unisce l'arte nelle sue varie forme: Danza Design Musica e Arte Contemporanea. Nel corso della serata, infatti, è possibile assistere alle esibizioni di Caterina Loporcaro  mentre Vittorio Fuiano si è esibito nella vetrina dipingendo in diretta una poltrona con una fantasia zebrata. Su uno sgabello, sotto lo sguardo dei presenti, Barbara Verri di Yes We Knit tesseva il gomitolo rosso simbolo della serata, sulle note del violino di Ignazio Cascarano. Sono state esposte anche le opere dell'artista barese Gianna Maggiulli.










Prima dell'evento è stata data la possibilità alle fashion bloggers, come Vera di sporablog, Alessia Caliendo di LittleBlackDress e Fabrizia e Marzia di fashion-à-porter, di realizzare scatti all'interno del locale per realizzare post per i loro blog.

Numerosissimi gli ospiti che hanno preso parte all'inaugurazione,comprese le tv e la stampa locale:

Se venite a Bari, vi consiglio di farci un salto: My tea cup è in via Dante,45!

2 commenti:

  1. Complimenti per il post :)
    Peccato che abito troppo lontano sennò sarei venuto a dare una sbirciatina ^_^

    http://vicissitudinilombarde.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Grazie!!:)
    My tea cup è bellissimo e le proprietarie sono davvero adorabili...Se passi da Bari,mi raccomando,non puoi non passare a dare un'occhiata ;)

    RispondiElimina